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Realizzazione siti ecommerce


Vuoi vendere online ? Scopri il nostro metodo

E' ora di portare il tuo business online con un sito ecommerce aperto 24 ore oer 365 giorni all' anno.

Al giorno d’oggi sempre più persone e aziende svolgono operazioni di acquisto e vendita online; comprare e vendere tramite internet è comodo, veloce, economico e relativamente semplice.Il sito ecommerce rappresenta un elemento fondamentale del processo di vendita, e il suo impiego comporta numerosi vantaggi:

realizzazione siti ecommerce

- Online 24/7 - Riduzione dei costi generali di gestione (la vetrina del negozio è virtuale).
- Aumento della competitività dei prodotti o servizi venduti, vista la riduzione dei costi generali.
- Possibilità di raggiungere un ampio numero di clienti dislocati in differenti località. 

Realizzazione siti ecommerce con un obiettivo ben preciso: convertire un semplice visitatore in un potenziale acquirente.Costruiamo e-commerce semplici ed intuitivi dove anche l' utente medio possa trovarsi a suo agio e interagire senza intoppi con il il sito web.

Come realizziamo i nostri siti ecommerce.
I siti e-commerce che realizziamo sono progettati ad hoc per ogni cliente che in seguito ad una consulenza gratuita ci espone i dettagli del progetto, ci fornisce tutti gli elementi utili (budget, obiettivi, eventuali esperienze pregresse.) per strutturare il nuovo lavoro in un documento programmatico nel quale descriviamo, passo dopo passo, le caratteristiche del software, le modalità e i tempi di rilascio e se richiesto un piano strategico di promozione online.In base alle esigenze/budget del cliente proponiamo 2 soluzioni, la prima, EasyShop,  che preferiamo in caso di progetti molto personalizzati, in quanto realizzata dal nostro team interno e quindi ci consente più elasticità e gestione rispetto a soluzioni sviluppate da terzi.La scelta ricade su Prestashop, quando necessitiamo di un software consolidato e fin da subito stabile e performante a discapito della "duttillità".

Ecommerce: EasyShop vs Prestashop.
Ma veniamo al dunque, EasyShop è la nostra piattaforma proprietaria che adoperiamo da anni con grande soddisfazione dei nostri clienti che badano al sodo, alla semplicità senza fronzoli,  poche funzionalità (quelle che servono).EasyShop, infatti,  è ideale per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dell' ecommerce pronto e necessitano di un applicativo chiaro e semplice da utilizzare per la gestione autonoma di tutti i contenuti, l' organizzazione del catalogo prodotti, la lavorazione degli ordini e tutte le attività connesse all' e-commerce; non serve nessuna competenza tecnica, semplicemente alla portata di tutti.Altro punto di forza è sicuramente la modularità, la possibilità di personalizzare ed espandere in qualsiasi momento la piattaforma in base alle proprie esigenze, ed essendo realizzato internamente conosciamo ogni singolo file a tutto vantaggio di interventi tempestivi  in caso di urgenza. A questo punto ti starai chiedendo perchè proponiamo anche la piattaforma Prestashop se disponiamo di una valido sistema realizzato in casa, e bene, una soluzione open source, realizzata da una community di programmatori sparsi in ogni parte del mondo e utilizzata da migliaia di aziende per vendere online rappresenta sicuramente un prodotto professionale con tantissime funzionalità e per questo più complesso e non alla portata di tutti pertanto ci sentiamo di consigliare Prestashop come upgrade di EsyShop, il passaggio naturale per tutti gli imprenditori che necessitano di uno strumento evoluto e completo per vendere online senza limitazioni.

Posizionamento ecommerce
La scelta di una piattaforma ecommerce passa anche attraverso la
sua naturale proponsione all' indicizzazione.Che significa ? Un buon ecommerce deve essere "seo friendly" avere una struttura ad albero (del tipo home > categoria > sottocategoria > dettaglio prodotto) e soprattutto "url puliti ottimizzati e personalizzabili" esenti da codici e caratteri speciali che oltre ad essere esteticamente poco gradevoli renderebbero il posizionamento più arduo.Posizionare un ecommerce non è cosa da tutti ma grazie agli strumenti giusti possiamo aiutarti nell' impresa; a tal proposito la nostra piattaforma dispone si funzionalità avanzate che consentono la gestione dei tag title, description e alt  in doppia modalità: manuale e automatica.Si hai capito bene ! Se vuoi cimentarti nell'' ottimizzazione Seo del tuo ecommerce puoi gestire per ogni singolo articolo il titolo che appare in alto nella finestra del browser, fondamentale per il posizionamento siti web, la descrizione che Goolge mostra in seguito alla ricerca di una determinata keyword che oltre ad assere un fattore di ranking funge anche da "ancora" per invogliare gli utenti a cliccare il tuo sito web rispetto agli altri che vengono prima o dopo.Se invece non hai tempo da dedicare a questa attività di posizionamento,  il nostro ecommerce, in modalità automatica, sceglie autonomamente i migliori tag che meglio rappresentano il prodotto o la tua pagina in base ai contenuti che tu  stesso hai inserito garantendoti comunque una buona indicizzazione sui motori di ricerca.

Posso sincronizzare gli articoli e gli ordini tra l' e-commerce e il  mio gestionale ?
Sicuramente si, abbiamo realizzato un connettore in grado di allineare in maniera completamente automatica i più diffusi software gestionali (Danea EasyFatt, Mexal, Passepartout, Ready Pro e tanti altri) con siti di commercio elettronico  realizzati sia con EasyShop che con Prestashop.La nostra interfaccia sincronizza le anagrafiche dei prodotti (codice articolo, descrizione, foto, prezzo, disponibilità e etc), dei clienti e gli ordini facendoti risparmiare tempo che puoi reinvestire nel tuo lavoro. E' comunque doveroso sottolineare che ogni software gestionale è diverso, pertanto per ognuno è oppotuno valutare la fattibilità e soprattutto la modalità di connessione anche con la collaborazione della software house che lo produce.

Posso vendere con la formula del Drophipping ?
ecommerce in dropshipping


E' una tra le richieste più frequenti alle quali cerchiamo di rispondere in maniera sempre molto esaustiva.Iniziamo col dire che si tratta di una metodologia di vendita online nata in America e poi diffusasi in tutto il mondo grazie alla quale chiunque può avviare un sito di commercio elettronico senza avere la disponibilità fisica dei prodotti che vende, e di conseguenza senza accollarsi l' onere economico di acquistare grosse quantità di articoli e stoccarle in magazzini altrettanto costosi.Come funziona il Dropshipping ? Semplice basta trovare un fornitore idoneo, sottoscrivere con lo stesso un accordo/abbonamento che vi garantirà la possibilità di entrare in possesso di un tracciato, molto spesso in csv, da importare nel vostro bene amato e-commerce,  impostando una percentuale di rincaro.Finito ? Si è  tutto qui ! il processo d' importazione recupererà tutte le informazioni utili alla vendita: codice, foto, descrizione, prezzo e scheda tecnica.Quando tutto il catalogo sarà recuperato ti basterà andare online e concentrarti sulla vendita perchè quando arriverà il primo ordine non dovrai fare altro che inoltrarlo al fornitore che provvederà, in maniera anonima, alla spedizione per conto tuo.

Quali sono i migliori Dropshippers ? Ce ne sono tanti ma ti consigliamo di orientarti tra i più apprezzati per la qualità del servizio e la professionalità, a tal proposito ti segnaliamo Big Buy multistore, Griffati per l' abbigliamento, My shop casa per l' arredamento e la biancheria, Esprinet per l' informatica.

Tante modalità di pagamento supportate.
modalità di pagamento e-commerce Paypal

La piattaforma è compatibile con i principali metodi di pagamento, i tuoi clienti potranno scegliere di pagare comodamente con carta di credito mediante il circuito di Paypal (su richiesta di molti clienti abbiamo implementato la funzione rincaro per coprire la percentuale trattenuta dall servizio ad ogni transazione) , bonifico bancario e contrassegno.Da qualche mese è disponibile anche l' innovativo Stripe e Cartasì.Se tutto ciò non dovesse bastarti possiamo inerfacciare qualsiasi pos virtuale, magari della tua banca, previo riscontro tecnico.EasyShop supporta anche la funzione "confezione regalo" con possibilità di decidere l' importo da addebitare nel carrello e il "ritiro in sede" per chi non volesse sostenere le spese di spedizione.

Ricerca intelligente dei prodotti nel tuo e-commerce.
Per rendere i nostri ecommerce sempre più efficienti, integriamo soluzioni sviluppate da terzi, che migliorano l' user experience dei visitatori  grazie a  sistemi avanzati che arricchiscono la nostra piattaforma.Nel caso specifico abbiamo scelto di includere nei nostri siti il servizio Doofinder grazie al quale  la  ricerca nel catalogo prodotti diventa "intelligente" in quanto il motore restiuisce risultati sempre più pertinaneti che semplificano la vita dell' utente accrescendone il potenziale di acquisto.Il servizio è gratuito fino a 1000 ricerche mensili.

Umanizza il tuo ecommerce.
Comunica, comunica e  comunica ! L' imperativo che non ci stanchiamo mai di suggerire ai nostri clienti che ci affidano la realizzazione siti ecommerce, offri un servizio di custumer care in real time agli utenti che si accingono ad acquistare, umanizza il tuo sito web grazie alle chat live, sempre più diffuse su ecommerce e siti web.Esistono tante soluzioni anche gratuite come tawk.to e smartsupp.com (la prima live chat con registrazione dei visitatori) che consentono un' interazione intiuitiva con i visitatori, tra le le tante piattoforma di instant messaging si stanno facendo sempre più strada I servizi di chatbot, ovvero sofisticati software programmati per interpretare e rispondere alle nostre domande o addirittura anticipare le nostre esigenze.Certo, rimane sempre una certa diffidenza di parlare con un bot, ma nel futuro è previsto un’ulteriore upgrade che lo porterà a essere più intelligente, piuttosto che reattivo, informandoti sulle promozione attive nella tua zona  suggerendo il percorso più veloce per arrivare allo store in base alle condizioni del traffico e della strada.

Adeguamento al Gdpr.
Adeguamento ecommerce al Gdpr

Con le nuove disposizioni introdotte dal GDPR per la tutela dei dati personali e della privacy, tutte le aziende che posseggono un sito web e che elaborano le informazioni dei propri utenti, devono adeguarsi al Regolamento Europeo.A partire da Maggio 2018, data dell' entrata in vigore della nuova normativa, tutti i siti che realizziamo sono corredati  di  pagine dedicate alla privacy e ai cookies, entrambe le informative vengono redatte da personale qualificato e riportano tutte le informazioni relative all' utilizzo dei dati, qualora vengano acquisiti mediante form e moduli online.Per tutti i nostri nuovi clienti offriamo il servizio di adeguamento compreso nel prezzo di start up.Assicuriamo il diritto all' oblio mediante procedure di aliminazione consenso e cancellazione degli accounts manuali.

L' ecommerce e i principali comparatori di prezzo.
Un progetto e-commerce per essere veramente redditizio non può vivere solo d' indicizzazione organica ma bensì deve avvalersi della visibilità assicurata da tutti i canali online e non.A rendere possibile tutto ciò ci impegniamo nella  creazione di siti e-commerce integrabili con i principali comparatori di prezzo, mediante feed personalizzati  grazie ai quali riusciamo ad esporre i tuoi prodotti su portali molto visitati come Trovaprezzi.it  che visualizza tutti gli articoli degli inserzionisti in ordine di prezzo, va da se che l' e-commerce più competitivo riceverà maggiore attenzione dai visitatori in cerca di risparmio.Il traffico generato da questo tipo di sorgente risulta particolarmente qualificato che si tradce in un alto tasso di conversione.

Quando scegliere Amazon per lo shopping online ?

Questo è uno dei dubbi che attanaglia chi sia accinge ad avviare un' attività di vendita online: Amazon o ecommerce, cosa conviene per iniziare al meglio ? Non esiste una risposta valida per tutti perché in entrambi i casi, come per eBay, ci sono vantaggi e svantaggi.In realtà qualsiasi scelta tu faccia ti troverai un percorso arduo fatto di ostacoli e da problemi da risolvere come la fatturazione, il magazzino, le scorte, il rapporto con i clienti e le varie attività di marketing per portare visibilità sul tuo circuito di vendita.In questo caso a tuo sostegno ci sono una serie di attività che possono migliorare l' indicizzazione su Google come una buona ottimizzazione Seo, campagne Google e Facebook adv e tante attività legate ai social e ai contenuti.

Tante sono le dinamiche da prendere in considerazione: devi capire se è meglio vendere su Amazon, sull’ecommerce più grande del mondo, oppure conviene aprire un sito web.Aprire una vetrina su Amazon conviene sicuramente, basti pensare che è lo store più visitato al mondo con tutte le conseguenze positive che ne derivano.Non mancano le difficoltà che possono presentarsi in una piattaforma molto efficiente e basata completamente sulle recensioni dei clienti.
La nostra opinione può sembrare scontata ma se sei alle prime armi non possiamo non consigliarti di fare un passo alla volta iniziando gradualmente con un sito tutto tuo dove puoi fare esperienza ed errori senza compromettere la tua reputazione online.Quando il tuo e-commerce sarà rodato allora potrai approdare su Amazon con maggiore consapevolezza e know how che ti aiuteranno a gestire al meglio la nuova attività evitando giudizi negativi che potrebbero penalizzarti non poco in un sistema che ha basato la sua fortuna  sulle opinioni degli acquirenti.Chi acquista su Amazon, compra soprattutto un servizio: efficiente ed impeccabile.
Noi di Easy web agency possiamo interfacciare il tuo e-commerce con il più famoso e grande store online grazie ad un connettore creato ad hoc che ti consentirà di selezionare gli articoli da esportare con semplici passaggi.Se sei interessato ad approfondire questo argomento contattaci e ti daremo tutte le info necessarie per intraprendere il tuo percorso su Amazon.

La sicurezza prima di tutto.
Certo, tutti i nostri e-commerce si arrichiscono di sistemi finalizzati ad assicurare la protezione dei dati che transitano sulle nostre piattaforme.I tuoi clienti possono dormire sonni tranquilli, la sicurezza è per noi una prerogativa imprescindibile, a tal proposito   installiamo sui nostri applicativi certificati SSL che mediante algoritmi molto sofisticati  "nascondono" i dati rendendoli illegibili ai potenziali hacker.Inoltre un certificato SSL migliora la reputazione dei clienti che leggendo "sito sicuro" sono influenzati in maniera positiva rispetto ad un sito contrassegnato da Google come "non sicuro".Da Gennaio 2017 il colosso californiano ha espressamente dichiarato guerra ai siti non sicuri  penalizzadoli nelle serp, detto ciò è inutile approfondire ulteriormente l' argomento in quanto si evincono chiaramente i benefici che si possono trarre dall' utilizzo di questo tipo di tecnologia.

Assistenza di primo livello per il tuo ecommerce.
Una buona piattaforma per l' ecommerce necessita, come per tutti i migliori software, di un servizio di assistenza celere e affidabile.Da sempre il nostro obiettivo è quello di affincare le aziende in tutte le fasi di avvio e gestione di un progetto di vendita online, a tal proposito non ci limitiamo ad attivare servizi ma instauriamo un rapporto di fiducia  con i nostri clienti affinchè la collaborazione porti reali benefici ad entrambe le parti, si proprio così, perchè solo se ci impegnaimo nel raggiungimento di risultati il cliente sarà disposto ad investire nel noltro lavoro.Fatta la dovuta premessa analizziamo nello specifico cosa facciamo per garantire il corretto funzionamento del software e dell' hardware.1) Nel primo caso lavoriamo per rilasciare periodicamente delle fix per migliorare e risolvere eventuali bugs dell' applicazione, interveniamo, quasi immediatamente,  in caso di segnalazioni  urgenti (sito off line o lento, anomalie nel processo di acquisto, problematiche relative attacchi esterni e etc.) mentre per  tutte le altre richieste rispondiamo in 24/48 ore.Nel secondo caso, monitoriamo costantemente i nostri server affinchè siano sempre efficienti  e offrano sempre il massimo delle prestazioni, tutti i lavori di manutenzione sono pianificati durante le ore notturne per non intralciare o rallentare il normale funzionamento dei nostri ecommerce.
 
Quanto costa un sito ecommerce ?
Dopo tante parole, magari la cosa che maggiormente ti stai chiedendo riguarda il prezzo : quando costa un sito ecommerce ? .Bene ! non vogliamo lasciarti con il dubbio, anche perchè essendo molto competitivi non abbiamo problemi a fornirti un' indicazione di massima  affinchè tu possa farti un' idea generica sul costo di un sito e-commerce basic: template base predefinito, 1000 prodotti, carrello dinamico, gestione spese di spedizione, modalità di pagamento (bonifico bancario e Paypal) form contatti, integrazione della mappa di Google, dominio, hosting e 5 caselle email professionali ti costerebbe 800/1000 € + iva (una tantum).Ti invitiamo sempre e comunque a contattarci per una quotazione personalizzata.

Si, ma posso vedere qualche lavoro realizzato ?
Abbiamo cercato di descrivere al meglio il nostro modus operandi, le caratteristiche dei nostri servizi e dopo tante belle parole e tempo prezioso dedicato  alla lettura di questa pagina, ti chiediamo un ultimo sforzo, ancora  qualche minuto per verificare con mano la qualità dei nostri progetti, che ti sottoponiamo nel riquadro che segue, nella speranza che tu possa gradire il nostro lavoro e valutare una profiqua collaborazione.Contattaci, senza impegno, per un preventivo realizzazione siti ecommerce.

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