Posizionamento sui motori di ricerca

Primi non si nasce .. si diventa

Posizionamento sui motori di ricerca

la ricetta di easy web agency: Ottimizzazione seo e contenuti di qualità

Noi di Easy web, attenti osservatori delle tendenze e delle evoluzioni del web, abbiamo sviluppato un programma Seo in grado di spingere i siti web dei nostri clienti tra i primi risultati dei principali motori di ricerca. Il programma di posizionamento sui motori di ricerca si compone di diverse fasi, ognuna complementare all' altra e fondamentale per il successo della campagna stessa.

ottimizzazione seo

Keywords e contenuti

Prima, fra tutte le attività seo, è rappresentata dallo studio del target e dei competitors, seguono la scelta di un dominio "attraente" (composto da almeno una parola chiave che identifichi al meglio l' attività o i prodotti da promuovere) e la selezione delle keywords che comporta un lavoro complesso e certosino per identificare e isolare le parole chiavi più redditizie e meno inflazionate (money tail).Individuate le migliori parole chiavi si passa alla realizzazione di pagine di atteraggio (landing page) che accoglieranno gli utenti provenienti dai motori di ricerca con contenuti consoni alle loro ricerche, offrire contenuti di qualità significa incrementare il traffico verso il sito invogliando gli utenti a compiere deteminate azioni come l' iscrizione ad una newsletter, l' acquisto di un bene online, o più demplicemente richiedere maggiori informazioni.

54a01a2043675e7e54f0597b_333.jpg

Attività on-page

Per Seo “on-page” si definisce l’insieme delle attività di ottimizzazione all’interno delle pagine di un sito. L’ottimizzazione on-page si può suddividere in due aree distine: l’ottimizzazione del codice HTML e della struttura di un sito; e l’ottimizzazione dei contenuti testuali e immagini di un sito. Tutto questo per rendere appetibile il sito e i contenuti a Google che preferisce pagine web leggere e funzionali, visualizzabili da qualsiasi terminale, url chiare e semplici, tag title e description originali e consoni all' argomento trattato, contenuti ricchi e di qualità e un linguaggio di programmazione in linea con lo standard W3C.L' iscrizione a strumenti per web master e la generazione di una site map per velocizzare l' indicizzazione di tutte le pagine completano il complesso processo di ottimizzazione on-page.

Link Building e monitoraggio risultati

Attività off-site

La strategia Off Page riguarda tutte le attività esterne al sito come il link building, la sottomissione alle directory, i social, i bookmarking e l' article marketing.Tutte queste
attività sono finalizzate all’acquisizione di links che comunicheranno ai motori di ricerca che i siti in questione sono tra i più attendibili per le parole chiave ricercate.Una corretta e proficua strategia SEO non si esaurisce con il completamento delle attività di ottimizzazione on-site e off-site ma si completa grazie ad una quotidiana attività di monitoraggio dei risultati fondamentale per valutare l’andamento della performance del sito in relazione all’effort profuso e di “correggere il tiro” laddove necessario.

primi su google
mimmagio.it

Top 10 su Google.it con "abiti da sposa"

primi su google
nikyshoes.it

Top 10 su Google.it con "vendita scarpe online" 

primi su google
cetishop.it

Top 10 su Google.it con "caldaie a gas".

primi su google
sfelettrici.it

In prima pagina su Google.it "materiale elettrico online".

primi su google
cennamopetfood.it

Top 10 su Google.it con "pet food" 

primi su google
onlytester.com

Top 10 su Google.it con "profumi online"

Il tuo sito web è in prima pagina ?

per scoprirlo digita su google il nome del prodotto o del servizio che vendi escludendo dalla ricerca il nome della tua azienda

Secondo le ststistiche della Commissione Ue nel 2014 il 35% degli italiani che hanno navigato in rete, ha acquistato prodotti o servizi online, le prospettive di crescita dell'e-commerce sono tali da non lasciare nessuno indifferente, qualora proseguisse il trend di crescita registrato negli ultimi anni, nel 2020 le vendite online potrebbero raggiungere complessivamente 50 miliardi di euro.Sulla base di questi dati pubblicati da Netcomm (Consorzio costituito con l'obiettivo di favorire la crescita e la diffusione del commercio elettronico in Italia) è evidente che le aziende con una consolidata presenza online, potranno approfittare del fenomeno in ascesa, per incrementare il proprio fatturato.Allora perchè non provarci ? se hai un sito web e vuoi raggiungere la vetta dei risultati di Google contattaci senza impegno per un preventivo gratuito, troveremo la suluzione migliore per dare alla tua attività la visibilità che merita.

Richiedi subito un preventivo
gratis un report sul tuo attuale posizionamento