Stanco di vedere il sito continuamente down, lento e continuamente bucato ? Tranquillo, non sei ne il primo ne l' ultimo ad avere questo tipo di problema, molti imprenditori sottovalutano quast' aspetto fondamentale del proprio sito web, app, ecommerce.Avere un sito sempre disponibile, veloce e sicuro è possibile a patto che tu scelga un partner serio, affidabile e soprattutto competente.
Evita hosting condiviso low cost.
Ogni giorno riceviamo richieste di preventivo nelle quali riscontriamo sempre le solite domande che ti sottoponiamo, e alle quali puntualmente dedichiamo buona parte delle nostre risposte.
1) Vorrei realizzare un sito ecommerce, un amico mi ha detto di acquistare il dominio e lo spazio web illimitato su Aruba.
2) Dove verrà ospitato il mio sito web ? Mi hanno detto che Aruba è il migliore.
3) Perchè sul preventivo alla voce dominio + Hosting mi avete quotato un prezzo così alto ? Gli altri pagano solo 25 €
Potremmo andare avanti ancora per molto ma non è lo scopo di questa pagina che invece vuole solo fare chiarezza tra un servizio hosting basic proposto da Aruba ad un costo irrisorio e un servizio di hosting professionale, che ci piace proporre ai nostri clienti.Veniamo al dunque ! La prima differenza sostanziale sta nel fatto che un hosting low cost viene offerto in condivisione su un server dove trovano spazio almeno altri 1000 inquilini virtuali rispetto ad un servizio pro dove gli ospiti sono molti molti di meno.Il super affollamento porta con se inevitabili conseguenze:
1) Risorse condivise, quindi se un sito in un determinato momento riceve un elevato traffico in entrata, automaticamente sottrarrà risorse (cpu, ram e banda) agli altri siti rendendoli instabili e lenti.
2) Sicurezza.Più il server è affollato maggiore è il rischio al quale sottoponiamo il nostro business ad eventuali hackeraggi o virus (in quanto anche se il server rispetta tutte le norme di sicurezza non è possibile controllare eventuali bug lasciati aperti dai vari sviluppatori mettendo così a rischio tutti i siti hostati sul medesimo server).
3) Spam.Un server stipato può nascondere ancora un 'altra insidia, questo volta più celata, in quanto esiste una grossa probabilità che una delle caselle email di un nostro "vicino" venga hacherata e inizi ad inviare mail di spam all' insaputa del titolare, questo tipo di attività malevola porta immancabilmante a "blacklistare" l' indirizzo Ip del server associato a tutti i siti web e di conseguanza le nostre mail non raggiungeranno i destinatari perchè intercettate dai filtri antispam.
Il nostro servizio di hosting
Per i nostri clienti abbiamo scelto il meglio: disponiamo di server dedicati Windows e Linux in Italia e in Europa sui quali ospitiamo i siti che realizziamo in base al linguanggio di programmazione e le caratteristiche del progetto.La nostra offerta prevede pacchetti organizzati in base alla tipologia di sito e alle risorse da destinare.Garantiamo sicurezza e prestazioni grazie alla collaborazione con il sistema CloudFlare e offriamo assistenza 24/24 per 365 giorni all' anno.
Hosting professionale Italiano.
Se svolgi la tua attività prevalentemente in Italia e i tui clienti sono per la maggiore italiani non puoi non avere un servizo di hosting o vps tutto italiano.Ti spieghiamo il perchè ! 1) Un data center ubicato sul territorio italiano consentirà al tuo sito di caricarsi più velocemente con tutti i vantaggi che ciò comporta: migliore user experience, frequenza di rimbalzo bassa, tassi di conversione inevitabilmente più alti.2) Migliorerà sicuramente il posizionamento del tuo sito web nei risultati di ricerca di Google che sicuramente gradirà la coerenza tra territorio, lingua e hosting.
Hosting di qualità: prestazioni e sicurezza garantite.
Per accrescere le potenzialità dei nostri server abbiamo scelto di affiancare al nostri pacchetti di web hosting il servizio CloudFlare, l' unico grado di migliorare le prestazioni del tuo sito e la sua sicurezza. CloudFlare funziona da proxy tra i visitatori del tuo website e i nostri server, è ideale per tutte le tipologie di siti web, statici e dinamici, dai blog ai siti di ecommerce.
Vantaggi del sistema CloudFlare
1) Prestazioni: CloudFlare dispone di server proxy dislocati in tutto il mondo. I server proxy si trovano in luoghi più vicine ai tuoi clienti, tradotto in parole povere significa che il tuo sito beneficerà di notevoli miglioramenti di velocità di carico.2) Protezione Bot e dalle minacce: CloudFlare verifica eventuali minaccie grazie alla raccolta di dati del progetto Honey Pot e su altre fonti di terze parti, e riesce a bloccare eventuali attacchi prima che raggiungano il tuo sito.3) Blocco commenti Spam: CloudFlare garantisce un livello maggiore di sicurezza e protezione dai commenti spam sul tuo sito.4) Modalità sempre Online: se malaguratamente il tuo sito non sia raggiungibile a causa di problemi tecnici, i visitatori saranno sempre in grado di navigare il sito utilizzando la cache del server CloudFlare.5) Uso inferiore della CPU: Grazie al Requests Saved di CloudFlare, le richieste inoltrate al tuo sito web saranno gestite meglio abbassando l’utilizzo del processore del server e permettendo delle performance migliori.6) Reports CloudFlare: Il network Cloudflare salva statistiche di ogni accesso ed offre una visione a 360 gradi dei crawler, dei motori di ricerca e delle minacce.
Backup giornaliero
Un servizo di hosting che si rispetti non può non prevedere almeno un backup giornaliero, in tutti i nostri piani abbiamo incluso di default una copia dei dati che garantisce, in qualsiasi momento il ripristino dell' applicazione e il recupero di tutti i suoi contenuti (database, immagini, testi) .Con noi puoi dormire sonni tranquilli i tuoi dati sono sempre al sicuro anche in caso di guasto tecnico, errori commessi in fase di modifica e aggiornamento delle pagine web.