Viale dei Tigli,76 - 80013 Casalnuovo di Napoli

Blog

Come inviare file molto grandi con Wetransfer.com

Come inviare file molto grandi con Wetransfer.com

  07/Feb/2019

  Tutorial

Sei disperato ! Devi inviare file di grandi dimensioni e il tuo servizio email va in errore.Nessun problema ! Prima o poi capita a tutti.Le comuni  caselle email possono inviare allegati fino a 7/8 Mb mentre i servizi di posta elettronica professionali possono arrivare anche 10/15 Mb; ciò nonostante il problema potrebbe essere del destinatario che non dispone di sufficiente spazio per ospitare la nuova mail.A questo punto meglio abbandonare la nostra bella email e affidarci a servizi dedicati gratuiti che offrono la possibilità d' invio file molto grandi e pesanti in cambio di un pò di pubblicità.Tra tanti siti web che si propongono per l' invio di file voluminosi abbiamo selezionato per te quello che sencondo noi è attulamente il migliore per una serie di motivi che spiegeremo nel prossimo paragrafo: Wetransfer.com

Cos'è  Wetransfer ?
Un servizio online gratuito al 100%, tradotto anche in Italiano, che permette l'invio di file (jpg, png, zip, pdf ...)  fino ad un massimo di 2 GB. Si tratta un software web based che, tramite upload, trasferisce i file sui propri server e li custodisce per 7 giorni, trascorsi i quali vengono eliminati automaticamente.Completata la procedura di upload, monitorata da un comodo loading, il destinatario del file riceve una mail con un link dal quale può effettuare il download più volte nell' arco dei 7 giorni.

Come funziona Wetransfer ?
Per prima cosa collegati al sito wetranfer.com, ti troverai davanti 2 possibilità
1) Wetransfer free
2) Wetransfer plus

wetransfer per inviare file molto grandi email

Clicca su "portami alla versione Free", quindi procedi su "aggiungi file" e  dalla finestra d' ispezione seleziona il file che vuoi inviare.Non ti resta che inserire l' indirizzo email del destinatario, quello del mittente e il messaggio.Infine su "trasferisci" per iniziare il trasferimento dei file.

inviare file di grandi dimensioni

Perfetto ! Hai finito .. adesso non ti resta che attendere che si completi l' upload; il tempo di attesa può variare da pochi secondi fino a qualche ora In base alle dimensioni dei file e alla velocità e il tipo di connessione.Il tempo di attesa sarà allietato da immagini in alta risoluzione che non ti lasceranno sicuramente indifferente.

Come faccio a sapere se il file è stato scaricato dal destinatario?
Wetransfer invia 2 email al mittente, la prima in seguito all' invio del file e la seconda quando il destinatario effettua il download.

Commenti

Top