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Vendere online vini e prodotti tipici

Vendere online vini e prodotti tipici

  30/Mar/2016

  Tutorial

Sempre in forte ascesa è la ricerca online di vini e prodotti tipici, come sfruttare  questo trend ?

Con questo articolo vogliamo  dimostrare con quattro righe alcune più redditizie strategie di marketing online che è possibile attuare per vendere prodotti tipici sul web.
 

1 – Costruire un sito eCommerce professionale
La prima cosa in assoluto da prendere in considerazione   è quella realizzare un sito eCommerce professionale, con tutti gli strumenti utili per gestire al meglio il proprio e-shop . Il primo passo verso il successo dipende dalla piattaforma e-commerce che si intende utilizzare, il costo per la sua realizzazione dipende da molti fattori: livello di personalizzazione, assistenza, strumenti/funzionalità, hosting e tanto altro.Un ecommerce già pronto oltre ad essere molto più economico, può rappresentare un ottimo punto di partenza per un progetto di commercio elettronico.
 

2 – Tradurre il  sito in più lingue
Il food italiano, si sà,   è conosciuto e apprezzato  in tutto il mondo, quindi se volete avviare un eCommerce per vendere prodotti tipici online, il mio consiglio è di tradurlo fin da subito, almeno,  in inglese, spagnolo e tedesco.
 

3 – Essere primi tra i risultati organici di Google (SEO)
Risultati primi nelle serp dei principali motori di ricerca  significa vendere al 100%, ma per ottenere risultati soddisfacenti occorre affidarsi a specialisti del settore Seo che sapranno individuare la migliore strategia di Marketing
Ad ogni modo il SEO, insieme al content marketing, è uno dei migliori investimenti in termini di ROI.

4 - Web Contents
Ciò che fa realmente la differenza tra un sito e l' altro non è l' estetica ma sicuramente i contenuti.Scrivere testi di qualità, originali in grado di incuriosire il visitatore rende il vostro e commerce unico e lo differenzia rispetto agli atri.Anche le foto hanno la loro importanza, soprattutto in un sito di commercio elettronico, dove non c'è la possibilità materiale di toccare con mano il prodotto, quindi affidatevi a fotografi in grado di realizzare servizi fotografici in Still life professionali finalizzati ad ottenere immagini dei prodotti in alta risoluzione che invigliano all' acquisto (per avere un' idea del risultato consultate il sito http://www.dallaterraitalia.it .Le schede tecniche sono importanti ma lo è ancor di più scrivere descrizioni personalizzate magari suggerendo il modo migliore per cucinare il prodotto, come conservarlo, come presentarlo e etc.

4 - Marketing e comunicazione
Avviato il progetto occorre alimentarlo attraverso una serie di attività (newsletter, sconti, coupon) volte alla fidelizzazione dei clienti .Pianificare un' attività di  blogging e social network umanizza e accresce la reputazione online.

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