Viale dei Tigli,76 - 80013 Casalnuovo di Napoli

Blog

Arriva Live !

Arriva Live !

  16/Dic/2015

  Novità

Il social network più famoso al mondo  lancia il suo servizio per trasmettere video in diretta.L' app del social dedicata, per il momento, solo  ai vip che vogliono tenersi in contatto con i fan. Attori, musicisti, atleti ora possono trasmettere video del backstage, fare sessioni di domande e risposte, promuovere eventi o semplicemente condividere la quotidianità con gli oltre 900 milioni di persone si connettono con personaggi pubblici su Facebook.

'Live' non permette quindi a tutti gli utenti di Facebook di trasmettere i propri video in diretta, come fa ad esempio Twitter con Periscope, ma solo ai vip che hanno una pagina verificata sul social network e che quindi possono utilizzare l'applicazione Mentions, introdotta un anno fa. Quando si inizia la trasmissione di un video con 'Live', spiega la società di Mark Zuckerberg, questo sarà visualizzato nella sezione Notizie dei fan, che potranno commentarlo, mettere 'Mi piace' e condividerlo.

Durante la trasmissione del video, si potrà consultare il numero di utenti collegati e i commenti in tempo reale delle persone che seguono la diretta. I personaggi pubblici risponderanno  ai commenti in diretta nel corso della trasmissione oppure scegliere di nasconderli. Dopo la fine della trasmissione, il video sarà pubblicato sulla pagina ufficiale del vip e non sarà oscurato, come avviene istantaneamente su Meerkat e dopo 24 ore su Periscope, a meno che la persona non decida di cancellarlo. I fan potranno quindi condividerlo, incrementando le visualizzazioni.

A breve l' app, utilizata solo da accounts verificati, sarà disponibile per tutti, inoltre Il team di Zuckerberg ha annunciato anche un’ulteriore novità: Collages, che consentirà la possibilità di pubblicare foto e video ripresi nello stesso momento integrandoli in un vero e proprio collage, tutto live !

Grazie a queste innovazioni la nostra vità sarà ancora più "social" tutti potranno condividere in tempo reale tutto quello che vorranno con amici e parenti tutto rigorosamente in diretta.

Commenti

Top